Contattaci

Clirap Yaoundé

In peina capitale politica del camerunese, vicino alle istituzioni diplomatiche, la sede di Yaounde è amministrato da un Alto rapresentante del Clirap presso le ambasciate e la diaspora camerunese. È la sede d’esame della certificazione dell’italiano L2 Cert.it dell’Università di Roma Tre (Italia). È il punto di partenza delle traduzioni e della legalizzazione di diversi documenti.
Mail: [email protected] [email protected] Contatti: (+237) 222 31 14 05
(+237) 699 29 85 64
(+237) 675 48 97 01

Facebook: Clirap Yaounde
Skype: Clirap Yaounde

Clirap Yaoundé Bastos Nlongkak

Ubicato nel cuore del quartiere amministrativo della città di Yaoundé, il Clirap Yaounde Bastos è sede dell’esame di certificazione dell’italiano L2 Cert.it dell’Università di Roma III (Italia). È il luogo di preparazione degli studenti in possesso dell’esame B2 al concorso di ammissione nelle università italiane.

Facebook: Clirap Yaounde Bastos- Nlongkak
Telefono: 696667225

Clirap Douala

In riva al fiume Wouri, nella capitale economica, che è la porta di entrata nonché quella della vostra futura partenza dal Camerun verso destinazioni di sogno. Nella sede Clirap di Douala tuffatevi in un ambiente in cui soli il confort e la qualità dei servizi costituiscono il motto.
È la primissima sede d’esame CILS della cittè, grazie ad una convenzione conclusa con l’Università per stranieri di Siena (Italia) da 2008; inoltre, è l’unico centro di lingua italiana in Camerun che offre opportunità ai candidati di ogni livello A1, A2, B1, B2, C1, C2. Con risultati piu che soddisfacenti.
Contatti: Carrefour Happy Sport, 670 07 75 37/699 21 01 16/233 47 10 16
Mail: [email protected]
[email protected]

Clirap Dschang

In centro della città storica e turistica di Dschang, il Clirap ha saputo mettere a disposizione dei suoi studenti un un quadro di riferimento per gli studi frai piu belli, dove si sente il piacere di vivere ma sopratutto di studiare; con una temperatura che oscilla tra i 20 e i 22 gradi. La città piu bilingue del Camerun è ormai dotata di una struttura che assucuri une grande apertura di spirito agli studenti e gli garantisce una partenza sicura verso orizzonti di sogno.

Clirap Lomé (Togo)

Aperta dal 2012, la sede Clirap di Lomé ha potuto risolvere una grande carenza in Africa occidentale, che fino ad allora era in mancanza di una struttura seria che potesse mettere a disposizione degli studenti, informazioni affidabili, nonché consigli e orientamenti per proseguire i loro studi in Asia e ritornare a contribuire allo sviluppo di cui l’intera Africa ha grande bisogno. Clicca qui per visitare la galleria di immagini del CLIRAP Lomé.
Contatto: Adidogome-doganto,
Telofono : +22892561281/97621942/22391814
E-mail : [email protected]

Clirap Abidjan (Côte d'Ivoire)

Il CLIRAP ha aperto un ateneo nella capitale ivoriana dal dicembre 2016. I giovani africani della Costa d’Avorio hanno ormai l’opportunità di imparare la lingua italiana nelle condizioni di alto livello di cui il CLIRAP è noto per il suo standard di eccellenza. Il CLIRAP Abidjan ha organizzato il suo primo esame di lingua italiana, il CERT.IT nel giugno 2016 e il CILS nel dicembre 2016. Il CLIRAP Abidjan è quindi convenzionato con l’Università di Roma III e con l’Università per Stranieri di Siena. È quindi possibile sostenere e conseguire un diploma di lingua italiana di livello B2 in Costa d’Avorio. Contattate CLIRAP Abidjan se volete studiare la lingua italiana in Costa d’Avorio. Clicca qui per visitare la galleria di immagini del CLIRAP Abidjan.

Clirap Brazzaville (Congo)

È il nuovo CLIRAP.
Gli africani del Congo erano fino ad obbligo di richiedere un visto per andare a sostenere un esame di lingua in Italia, rientrare a Brazzaville prima di richiedere nuovamente un visto, per studiare in Italia. Il CLIRAP Brazzaville è stato per primo, insegnare e valutare i giovani congolesi in lingue, particolarmente la lingua italiana, secondo le norme internazionali quindi il CLIRAP vanta una reputazione indiscutibile. Il CLIRAP Brazzaville è convenzionato con l’Università di Roma III per l’organizzazione e l’amministrazione dell’esame Cert.it.

Ubicato nel quartiere chic di Wouende, a nord di Brazzaville al capitale, questa nuova struttura permetterà ai giovani africani residenti in questo paese e tende per la migrazione clandestina, non solo di arrivare legalmente in Europa, ma soprattutto di essere meglio preparati ad affrontare le sfide alle quali si troveranno nel quadro del completamento del loro percorso universitario. Clicca qui per visitare la galleria di immagini del CLIRAP Brazzaville .

Clirap Italia

È la Rappresentanza del CLIRAP in Italia. Siamo basi a Torino dal 2013. CLIRAP Italia è nata con l’obiettivo di facilitare l’integrazione degli studenti africani in Italia, attraverso informazioni sulle diverse istituzioni competenti in materia di legalità e integrazione degli stranieri, dall’iscrizione definitiva alla domanda e/o all’erogazione della borsa di studio, la cui quasi totalità degli studenti africani dipende per la sopravvivenza in Italia e per il successo dei loro studi. Questura, Segreteria Studentie, Ente di Diritto allo Studio